TRIESTE – C’è un legame molto forte, qualcosa di veramente speciale che unisce Vinicio Capossela a Trieste, ed ogni occasione è buona per ritornare in questa città di mare.
Non c’è di che sorprendersi quindi, se il capoluogo giuliano rientra tra le poche e selezionate tappe di questo suo Round one thirty five 1990-2020. Personal standards, un personale omaggio rivolto al proprio debutto discografico, oramai trentennale, dal titolo All’una e trentacinque circa.
Una vera chicca per chi domenica 10 aprile (inizio alle ore 21.00) potrà assistere presso il Teatro Rossetti, a questa particolare esibizione, nella quale il cantautore sarà accompagnato da un ottimo trio di musicisti.
Organizzato da Vigna PR e And Productions (in collaborazione con il teatro stesso), lo spettacolo prevede in scaletta anche l’esecuzione di alcuni brani pubblicati nei successivi lavori degli anni ‘90.
Non si tratterà di un’operazione nostalgica, ma di una celebrazione delle origini, dove verranno riproposti brani della prima ora che per troppo tempo sono rimasti nel cassetto.
Lasciarsi sfuggire questo concerto sarebbe un vero peccato!
Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste