Triestina BassanoTRIESTE – Nulla a che fare con la Triestina di Fermo: quella vista al Rocco contro il Bassano era di tutt’altra pasta e spiace veramente non averla vista uscire dal campo con i tre punti. Deve accontentarsi di uno solamente, con l’aggiunta di qualche recriminazione più che giustificata, per aver fatto la partita, per aver costretto gli ospiti, che hanno un filotto positivo notevole oltre al secondo posto alle spalle del Padova, soprattutto a difendersi, spesso in maniera anche rude.
Peccato che agli alabardati manchi ancora una bella dose di cattiveria sotto porta: anche stavolta le occasioni sono state create ma è mancata forse la freddezza necessaria per trasformarle in gol.
Partita più equilibrata nel primo tempo perchè, ai tentativi di Pizzul da lontano, Coletti su punizione e Porcari, gli ospiti hanno almeno risposto con due conclusioni di Diop, la seconda di testa finita di poco alta sulla traversa.
Netto invece il predominio alabardato nel secondo tempo: debole una conclusione di Bracaletti, a lato una conclusione di Coletti su invito di Pizzul, poi uno stacco di testa di Arma finisce sul palo e Codromaz, servito da Bariti,  non riesce a dare la battuta vincente da pochi passi.
Belle alcune ripartenze, ma non altrettanto le conclusioni di Arma e Acquadro.
Insomma, il punto è davvero poco premio per la formazione di Princivalli che domenica sarà ancora al Rocco per ospitare, alle 20.30, il Vicenza.

Guerrino Bernardis per Radio City Trieste

Commenti e reazioni nel corso di SPORT IN THE CITY in onda dalle ore 18 di lunedì su www.radiocitytrieste.it