TRIESTETriestina al limite della perfezione: la squadra di Princivalli mette sotto il Padova ben più di quanto non dica il risultato, grazie ad una prestazione intensa in ogni parte del campo.La Triestina di oggi al Rocco vale ben più dell’attuale posizione in classifica e viene il magone a ripensare a quanti punti la squadra, pur giocando quasi sempre bene, ha lasciato per strada.
Era una partita più che importante: gli ultimi risultati poco confortanti avevano minato la sicurezza dei play-off, ma questo successo e, soprattutto, il modo in cui l’ha ottenuto, fanno sperare bene per il finale di campionato che sarà comunque caldissimo.
Triestina subito avanti, Padova che si fa vedere con due conclusioni di Zambataro e Pulzetti, ma in breve gli alabardati prendono il comando.
Una conclusione di Mensah dal fondo viene ribattuta dal portiere, poi Arma manda alto dal limite e, poco prima della mezzora, il vantaggio. E’ Coletti a trasformare con una perfetta traiettoria una punizione poco lontano dal limite.
Si gioca molto a centrocampo, portieri quasi mai in pericolo ed anche nella ripresa il copione non cambia.
Padova necessariamente all’attacco e al quarto d’ora Pinzi calcia una punizione che non va lontano dai pali e subito dopo, gran contropiede alabardato con palla al limite appoggiata da Mensah a Bracaletti che spara deciso ma la sfera si alza di qualche centimetro sulla traversa.
Si continua a lottare fino alla fine: la Triestina si difende bene, non corre pericoli, ci prova con le ripartenze ma anche le forze vanno scemando.
Intanto ci sono tre punti fondamentali nella rincorsa ai play-off, sicuramente rigeneranti in vista di domenica prossima con la squadra attesa alla trasferta di Gubbio.

Guerrino Bernardis per Radio City Trieste

Commenti e reazioni nel corso di SPORT IN THE CITY in onda dalle ore 18 di lunedì su www.radiocitytrieste.it