UDINE – La magia della musica e il mito dei Genesis rivivranno per una notte al Teatro Nuovo Giovanni da Udine dove, per la prima volta in Regione, e grazie all’ottima organizzazione di Azalea, faranno tappa i The Musical Box, fedele tribute band del complesso britannico, unica formazione al mondo ad essere riconosciuta ufficialmente dalla stessa band di cui ripropongono il repertorio.
Continuamente in tourneè senza un attimo di sosta e con uno spettacolo sempre diverso, i The Musical Box, band canadese che prende il nome da uno dei brani più noti dei Genesis, si esibiranno in una selezione di brani del periodo compreso tra il 1970 e il 1977 per uno spettacolo dal titolo
A Genesis Extravaganza Volume 2. Canzoni celebri tratte da Foxtrot, A trick of the tail, Selling England by the pound e Nursery Crime verranno suonate dai componenti della tribute band formatasi, ben un quarto di secolo fa, a Montreal.
Affermati a livello mondiale e di casa nel nostro paese, dove fanno tappa con più date ad ogni loro tour, i The Musical Box offrono uno spettacolo fedele sotto tutti gli aspetti, con sonorità, musiche, scenografie e costumi che per una notte porteranno il pubblico nel fantastico mondo dei Genesis offrendo la possibilità di rivivere l’emozione di uno spettacolo unico proprio come Peter Gabriel e soci avevano saputo creare.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 novembre al prestigioso teatro del capoluogo friulano con inizio alle ore 21.00.
Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste