Alma Basket TriesteVERONA – Ancora una volta, Verona porta amarezze a Trieste: s’interrompe a 11 la striscia vincente triestina, bruciata in volata dall’ultimo canestro in entrata di Greene, quasi omonimo del nostro Green, oggi peraltro un po’ in sordina.
Al via Verona sembra più in palla e si porta avanti ma Trieste, grazie ai canestri di Cavaliero e Da Ros resta in scia e chiude il quarto sotto di due 19-17.
Il secondo quarto parla decisamente scaligero: con il vantaggio che si dilata fino a sedici punti: finisce 45-29 con il solo Cavaliero all’altezza della situazione.
Al rientro dal riposo lungo Trieste sembra ritornata: Cavaliero e Fernandez riducono lo svantaggio, la difesa è aggressiva e i rimbalzi sono presi: con una tripla di Prandin arriva a colmare lo svantaggio sul 51-50.
Loschi e Green accelerano e Trieste passa a comandare fino a chiudere il terzo quarto avanti di cinque, 60-55. Verona reagisce orgogliosamente e torna a comandare (61-60) e a staccarsi mentre Trieste è in panne: Loschi, Da Ros e Bowers tengono Trieste in quota, Verona tenta ancora l’allungo ma l’orgoglio della squadra di Dalmasson riacchiappa, con un centro di Da Ros, i padroni di casa sul 79 pari ma, praticamente sulla sirena, l’entrata di Greene porta al successo la squadra di casa.
Striscia finita, prima sconfitta stagionale: non resta che la rivincita nel derby di fine anno a Udine.

Guerrino Bernardis per Radio City Trieste

Ogni lunedì dalle ore 18 “Sport in the City” su www.radiocitytrieste.it