TRIESTE – Sarà una bellissima serata all’insegna del Progressive Rock Italiano quella che la Casa della Musica ospiterà sabato 25 gennaio.
La giovane e promettente band aretina dei Tacita Intesa, formatasi nel 2012, per la prima volta suonerà a Trieste e per l’occasione lo farà nella pregevole struttura di via dei Capitelli 3.
La band, la cui musica ha raggiunto svariati paesi in tutto il mondo e che è reduce da un bellissimo tour giapponese, suonerà i migliori brani dei due dischi intitolati Tacita Intesa (primo capitolo discografico omonimo del 2014) e del secondo e più recente Faro del 2018, un concept dal quale è stato estratto il videoclip ufficiale del brano Eureka.
La formazione dei Tacita Intesa è così composta:
Davide Boschi (batteria, cori)
Thomas Crocini (basso)
Alessandro Granelli (voce, chitarra)
Daniele Stocchi (tastiere)
La serata però ci regalerà anche un’altra esibizione live. In apertura, per riproporre brani del disco Progressiva Desolazione Urbana e altre novità che appariranno nel prossimo lavoro discografico, ci saranno i triestini Disequazione, storica band locale in attività da diversi anni.
Per l’occasione la formazione dei Disequazione sarà composta da una line up inedita che oltre ai tre fondatori della band
Dario Degrassi (tastiere)
Vinicio Marcelli (chitarra)
Giorgio Radi (basso)
vedrà salire sul palco assieme a loro anche
Tommaso Bisiak (flauto)
Fiodor Cicogna (batteria)
Auro DeGiorgi e Daniela Tassan (voci)
Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste