UDINE – Ogni occasione è buona ai Simple Minds per ritornare a suonare in Regione.
I loro passaggi non si contano più ma questo non significa che si può pensare di marcare visita, anzi si deve partecipare al loro prossimo concerto friulano del 10 luglio al castello di Udine. Soprattutto se con la memoria facciamo un salto a quattro anni fa quando a Lignano nemmeno un tremendo acquazzone riuscì a fermarli.
Jim Kerr e Charlie Burchill sono sinonimo di cuore da palcoscenico, una garanzia in musica di provenienza scozzese all’ennesimo tour mondiale che per questa occasione sarà focalizzato sul disco Walk between worlds, diciottesima fatica in studio pubblicata nel febbraio di quest’anno.
L’avventura delle Menti Semplici inizia nel lontano 1979 con il primo Life in a day, lasciando da quel momento un’indelebile impronta nel periodo New Wave e nella musica Rock mondiale, pubblicando i vendutissimi New gold dream e Once upon a time, dischi immancabili in ogni archivio che si rispetti.
Le inconfondibili musiche e il particolare timbro vocale, da sempre inossidabili marchi di fabbrica, hanno reso celebri brani come Alive and Kicking, Someone somewhere (in summertime), She’s a river e le ultime hits Magic e In dreams che si potranno ascoltare per la prima volta in una piacevole serata organizzata per l’occasione da Zenit srl nel piazzale del Castello del capoluogo friulano.
Appuntamento quindi per mercoledì 10 luglio. Don’t you forget about…Simple Minds!
Cristiano Pellizzaro per RadioCityTrieste