SESTO AL REGHENA – Puntuale come ogni anno arriva il Sexto’Nplugged (Associazione Cultura Sexto)con una selezione di nomi di tutto rispetto, scelti per un pubblico esigente che predilige la scena artistica dei percorsi meno commerciali.
Dopo gli eccellenti nomi delle precedenti edizioni quest’anno la bellissima cornice della Piazza del Castello di Sesto al Reghena si appresta ad ospitare i Mogwai, band scozzese di Post Rock, da oltre vent’anni sulle scene con nove album all’attivo e svariate partecipazioni a compilation dedicate al genere.
Lunedì 9 luglio con inizio ore 21.00 si avrà l’opportunità per ascoltare dal vivo le tracce che compongono Every Country’s Sun, disco di inediti pubblicato lo scorso autunno e da molti giudicato come il più coinvolgente della band.
Riconosciuti come una delle band icone del genere, merito anche al sound inconfondibile, secondo gli addetti ai lavori hanno contribuito alla scoperta del Post Rock da parte della stampa specializzata.
Il programma completo di questa edizione del Sexto ‘Nplugged oltre ai Mogwai e all’esclusiva nazionale degli Interpol, propone ancora il 15 luglio Pantha Du Prince feat. Bendik HK e in chiusura Rhye il 7 agosto, serate rispettivamente aperte da Son Lux e Pick a piper.

Cristiano Pellizzaro per RadioCityTrieste