RENATE (MB) – Diciamo che era proprio ora: finalmente la Triestina raccoglie e torna al successo pieno, in una trasferta che certamente non si presentava facile, visto che i lombardi, sul loro terreno, avevano perso una sola volta e incassato solamente quattro reti.
Accade invece che la Triestina trovi il coraggio e la determinazione per fare la partita e si costruisca il risultato grazie ad un primo tempo molto positivo, giocato a buon ritmo, con la voglia di attaccare e con buona sicurezza in difesa dove Lambrughi e Coletti infondono tranquillità a tutti.
Ci provano presto Arma da lontano, poi Porcari dal limite, ancora Arma di testa e Coletti dalla lunga distanza e finalmente arriva il vantaggio.
Arma controlla in area e si fa da parte sull’inserimento di Bracaletti che con un gran destro infila la palla nell’angolino lontano.
Insistono gli alabardati e vanno al raddoppio su azione di calcio d’angolo che Bracaletti deposito sulla testa di Libutti che salta più in alto di tutti.
Il Renate reagisce con Palma, fuori, e Gomez che si divora un gol.
Nella ripresa i padroni di casa accorciano: punizione di Palma, Fietta tocca, De Micheli ha il tempo giusto dell’inserimento.
Renate accentua il ritmo ma la Triestina è ordinatissima, non soffre tantissimo e, nel recupero, trova il guizzo di Mensah che brucia il difensore e mette a segno il gol della sicurezza.
Bel passo avanti in classifica e sabato al Rocco arriva l’Albinoleffe.
Guerrino Bernardis per Radio City Trieste
Commenti e reazioni nel corso di SPORT IN THE CITY in onda dalle ore 18 di lunedì su www.radiocitytrieste.it