TRIESTE – Un salto indietro nel tempo ci attende al Teatro Miela questa sera quando, a suon di ottima musica, ci troveremo nei club d’oltre oceano, quelli di diversi decenni fa, visti nei film americani che ci hanno fatto sognare, quelli delle piccole orchestrine guidate dai grandi maestri dello Swing.

Ray Gelato & The Giants ritornano a Trieste dove non si vedevano da un bel pezzo.
Il pubblico ha conservato degli ottimi ricordi dei loro passaggi in zona e questa volta l’occasione per divertirsi sarà ancora più ghiotta in quanto il ritorno in città rientra nel tour celebrativo del quarto di secolo di attività.

Indiscusso protagonista della scena, cantante e sassofonista, Ray Keith Irwin (questo il suo vero nome) che per l’occasione sarà accompagnato sul palco da una band di sei elementi, può vantare collaborazioni prestigiose, partecipazioni alle più rinomate rassegne del genere e richieste di esibizioni a ricevimenti e feste di personalità inglesi quasi come la regina Elisabetta o Sir Paul McCartney.
Ora però l’attesa è quasi finita, manca veramente poco, tutti pronti a scatenarsi nella magica atmosfera che solo “The Godfather of Swing” sa regalare? One, two and one two, three…

Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste