PORDENONE – Splendida Triestina nel derby a Pordenone giocato, più che sull’erba, in una vera piscina causa la pioggia violenta e incessante.
La squadra di Sannino, va subito in svantaggio per la rete di Misuraca, più svelto di tutti ad avventarsi sul pallone dopo una respinta di Boccanera.
Una conclusione pericolosa di Petrella che dovrà, per infortunio lasciare il posto a Mensah, è tutto quanto producono gli alabardati che vanno sotto al riposo.
Un’altra squadra quella che torna in campo: subito il pareggio su azione di corner di Bracaletti che Troiani sfrutta in tuffo.
Nemmeno il tempo di festeggiare ed il Pordenone ripassa avanti con Magnaghi servito a centro area da D’Agostinis.
Ma la Triestina riparte subito e trova il pareggio alla prima ripartenza: Bracaletti di slancio entra in area, resiste tra le pozzanghere e consegna palla ad Arma che ristabilisce le distanze.
Il Pordenone quasi non reagisce e la Triestina avanza lottando nel fango: il vantaggio è un capolavoro di Mensah: servito al vertice, si fa spazio e con un destro a giro manda la palla nell’angolo lontano.
Non è finita perchè, tempo cinque minuti, Bracaletti su calcio di punizione fa spiovere la palla vicino al palo lontano dove si catapultano Buratto e Troiani e la mandano in rete.
Derby vinto a Pordenone dopo una vita: mercoledì si torna in campo subito perchè al Rocco arriverà, nel pomeriggio, il Teramo.
Guerrino Bernardis per Radio City Trieste
Commenti e reazioni nel corso di SPORT IN THE CITY in onda dalle ore 18 di lunedì su www.radiocitytrieste.it