GRADO (GO) – Un artista che non necessita di presentazioni, un autentico gigante della musica, un compositore e musicista acclamato dalle più prestigiose ed esigenti platee del mondo.
L’Associazione Culturale Euritmica ha il piacere di annunciare, a chiusura della prestigiosa rassegna Grado Jazz, un evento destinato al sold out che, sicuramente, lascierà il segno nel cuore degli spettatori: Paolo Conte in concerto a Grado il prossimo sabato 24 luglio.
Arriva nuovamente nella nostra regione l’avvocato astigiano, con un tour celebrativo con il nome di una sua nota composizione che gli ha regalato fama e notorietà; ecco che con “50 anni di Azzurro” ci dà la possibilità di poter sognare ancora una volta ripercorrendo la sua invidiabile carriera attraverso un’attenta selezione di classici del suo repertorio, a partire proprio dalla fortunata canzone Azzurro messa assieme ad altri successi come Max, Gli impermeabili e Diavolo rosso, solo per citarne alcuni.
Raffinato ed elegante nello stile, come ben sappiamo, Conte sarà accompagnato da una solida orchestra di precisi ed impeccabili musicisti e, come ogni volta, quando la sua musica inizierà a diffondersi viaggeremo verso luoghi esotici ed ambienti immaginari dove potremo incontrare i personaggi presenti e ben descritti nei suoi testi.
L’evento clou della stagione estiva del Friuli Venezia-Giulia, si svolgerà all’interno del bellissimo Parco delle Rose dell’Isola del sole con inizio alle ore 21.30.
Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste