Alma Basket TriesteMANTOVAAlma inarrestabile anche a Mantova: arriva l’ottavo successo per 84-74 e la squadra di Dalmasson resta saldamente in vetta alla classifica ed a punteggio pieno, grazie anche alle strepitose partite di Da Ros e Green, a referto rispettivamente con 33 e 24 punti.
Pronti, via e l’Alma scatta subito avanti, poi il vantaggio cala ma i biancorossi ripartono e chiudono sul 20-28.
Mantova reagisce nel secondo quarto, recupera e passa a condurre: la situazione falli non è buona per i triestini che recuperano comunque grazie ai “piccoli”, anche se i padroni di casa vanno avanti al riposo lungo sul 41-40.
Al rientro peggiora ancora la situazione falli per Cittadini e Janelidze ma Da Ros e Green rilanciano lo spirito dell’Alma e, con le loro conclusioni, riportano avanti la squadra che chiude il terzo quarto sul 61-55.
Nella frazione finale Trieste va avanti di slancio trascinata da Da Ros e a cinque minuti dal termine va a +15.
I falli limitano i lunghi triestini, Mantova si avvicina ma il margine è messo al sicuro: un’entrata di Fernandez e due liberi di Green segnano l’84-74 finale.
Il prossimo avversario all’Alma Arena sarà il Roseto Sharks: partita rinviata, però, per la convocazione di Green col Montenegro, a mercoledì 6 dicembre alle 20,30.
Guerrino Bernardis per Radio City Trieste

Ogni lunedì dalle ore 18 “Sport in the City” su www.radiocitytrieste.it