UDINE – Il leggendario John Mayall in concerto a Udine. Non ci credete? Peggio per voi. Fareste bene a non perdervi l’appuntamento di venerdì 22 marzo con The Godfather of the Britsh Blues, un’autentica leggenda vivente.
Ancora una volta in tour con una nuova band per presentare questa volta Nobody told me, ultimo capito della sua lunghissima carriera iniziata nel 1965 e proseguita con la pubblicazione di un’interminabile discografia di album in studio e collaborazioni varie.
Infatti il polistrumentista britannico di Macclesfield, fondatore e leader dei Bluesbreakers ai quali ha legato gran parte della sua storia, è stato anche uno scopritore di ottimi musicisti come Eric Clapton e Peter Green.
Ottantacinque primavere tutte spese all’insegna della musica che verranno celebrate sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine con inizio alle ore 21.00, momento in cui partirà questo suo ennesimo tour italiano che proseguirà poi per altre sette date nel nostro paese.
Per l’occasione l’apertura della serata sarà affidata al chitarrista sardo Francesco Piu, affermato artista del panorama nazionale che in regione ha già dato modo, in altre occasioni, di dimostrare il suo talento.
Inutile aggiungere altro no? Sarà una grandissima serata all’insegna dell’inossidabile Blues. Un grande evento organizzato da Zenit Srl.
Cristiano Pellizzaro per RadioCityTrieste