TRIESTE – Una serata indimenticabile all’insegna delle contaminazioni musicali, una festa coinvolgente durante la quale sarà impossibile rimanere fermi e seduti. Stiamo parlando di uno dei concerti più attesi dell’estate. Ritorna a Trieste, al Castello di San Giusto per la rassegna Hot in The City, festival rientrante nella programmazione di Trieste Estate, il compositore e musicista Goran Bregovic.
L’artista di fama internazionale si esibirà nuovamente per il pubblico triestino sabato 23 luglio (inizio ore 21.00) accompagnato dall’ormai inseparabile orchestra Wedding and Funeral band.
Il Maestro nativo di Sarajevo, in Bosnia, e la cui notorietà è dovuta principalmente alla realizzazione di colonne sonore dei film firmati dal regista Emir Kusturica, si ripresenta nel capoluogo giuliano ad alcuni anni di distanza dal suo precedente passaggio, per un evento estivo di tutto rispetto organizzato dalla Good Vibrations Entertainment.
Da anni in giro per il mondo sempre con la medesima collaudata formula del melting pot che lo ha reso famoso, l’ambasciatore balcanico delle convergenze artistiche e culturali ancora una volta catturerà il suo pubblico ripercorrendo la storia della propria carriera iniziata sul finire dei lontani anni ‘70.
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste