Il mio nome è Massimo Lanzi, Max Lanzi nelle mie trasmissioni.
Dal 1976 inizio a vivere la radio facendo il bobinatore all’ allora nata RDS a Roma, quando trasmetteva a carattere locale.
Dal 1983 ho lavorato come tecnico radiofonico in un’emittente romana di musica Black, K55, adesso non più attiva.
La mia attività di Speaker inizia a RadioDoppiaEmme, dove conducevo una trasmissione di musica e parole a carattere giornaliero, trasmessa per due anni circa.
Dal 1990 iniziva una vasta serie di collaborazioni con redazioni di radio sportive, dove intervenivo come opinionista, musical/sportivo.
Dal 2005, inizio a sperimentare la rete per fare radio. Inizialmente utilizzando il podCast e successivamente i primi servizi streaming offerti dal mercato.
Dal 2008, sono stato ideatore e responsabile di una delle prime WebRadio con un palinsesto di dirette, non da studio centrale. Ogni Speaker dal proprio HomeStudio con una regia curata a migliaia di Km, sempre dal sottoscritto. La Radio era: “RadioWebItaly” dove hanno prestato la loro opera nomi come Paolo Amato, Paolo Zannini, Graziano D’Andrea, Roberta Calce, Alessandra Frontini e la grandissima Barbara Marchand, per altro Direttore per il primo periodo iniziale dell’emittente Web.
Attualmente conduco due programmi da me ideati: “100 asaOnair” con la Fotografia alla radio, e “Un disco dal passato” diffusione di un vinile o di una cassetta audiotape della mia collezione privata.
La Radio, sin da ragazzo, è stata ed è l’ingrediente che amalgama tutto ciò che faccio nella vita: insomma mi sono divertito, e mi diverto ancora ;-))