MAJANO – Terzo appuntamento musicale con il Festival di Majano. Dopo il successo del concerto evento dei The Darkness e degli storici Jethro Tull, ecco che per la 59° edizione della rassegna enogastronomica e culturale arriva uno de nomi di maggior richiamo della scena musicale italiana.
Il talento di Calcutta, vero fenomeno degli ultimi anni, finalmente approda in Regione per soddisfare i suoi fans, recuperando così la data posticipata di dieci giorni causa avverse condizioni meteo.
Reduce da un tour sold out in tutte le date fatte nei palazzetti del nostro paese, il cantautore laziale, classe 1989, che risponde al nome di Edoardo D’Erme, sarà preceduto dall’opening act di Bartolini, giovane nome della musica italica.
L’organizzazione di Azalea ha ben pensato, quindi, di regalare una serata all’insegna della scena indipendente italiana di qualità, coinvolgendo due interessanti figure e rivolgendosi soprattutto ad un pubblico giovane, anche se i nomi portati in Friuli per quest’occasione stanno riscuotendo un certo interesse da parte di tutti.
Giudicato un autentico outsider nel suo genere, Calcutta vanta tre uscite nella sua discografia e alcune collaborazioni con illustri colleghi già da tempo sulla cresta dell’onda, confermando quindi la qualità del suo prodotto.
Oroscopo, Paracetamolo, Kiwi e Frosinone sono alcuni dei brani che in questi anni tutti abbiamo sentito trasmettere dalle radio e che ci sono rimasti in testa.Assolutamente da vedere.
Il festival di Majano proseguirà ancora per una data in programma il 10 agosto con i Pink Sonic.
Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste