FERRARA – La “nona sinfonia” entra in repertorio e l’Alma fila imbattuta, con una partita in meno, sempre più sola in vetta alla classifica.
Dietro le avversarie non si concedono tregua e si portano via i punti, davanti la squadra di Dalmasson, con le ovvie difficoltà che non possono mancare, continua la sua marcia vincente. Ferrara, dopo un inizio bruciante dei biancorossi che vanno sopra di nove, vuole dire la sua e recupera tutto lo svantaggio.
Trieste è in apnea e i padroni di casa chiudono avanti i primi venti minuti sul 40-36.
Al rientro in campo Da Ros e Bowers piazzano un parziale di undici punti cui i ferraresi non sanno rispondere.
Trieste imbocca la via giusta per riprendere quota, con il contributo di Cavaliero che piazza due “bombe” importanti ed il quarto si chiude con la formazione di Dalmasson davanti. Nell’ultima frazione, grande intensità difensiva di Trieste, devastante quando riesce a mandare in campo aperto Green: il vantaggio si mantiene stabile e tranquillizzante fino alla spettacolare schiacciata del solito Green ed a due liberi di Fernandez che chiudono l’incontro.
Mercoledì turno straordinario all’Alma Arena: si gioca alle 20,30 per recuperare contro Roseto Sharks, ultima in classifica con un solo successo all’attivo.
Guerrino Bernardis per Radio City Trieste
Ogni lunedì dalle ore 18 “Sport in the City” su www.radiocitytrieste.it