TRIESTE – Continuano, al Teatro Miela di Trieste, le celebrazioni per i primi trent’anni di gloriosa attività, e sabato 15 febbraio, per l’occasione, arrivano i Les Nègresses Vertes che porteranno in scena uno spettacolo che celebra l’uscita del loro storico album di debutto Mlah, pubblicato oramai nel lontano 1988.
Inizio previsto alle ore 21.30, quando la band parigina farà tremare la struttura con il suo ottimo Patchanka che li ha contraddistinti in tutto il mondo sin dal loro disco d’esordio con, tra gli altri, il famoso brano Zobi la mouche che tutti conosciamo, e Voilà l’ètè.
Un crogiuolo di musiche che ha dato il via ad un filone nuovo, all’epoca, (altri esponenti di questo stile sono stati i Mano Negra), e che ha descritto la multirazzialità della capitale francese sin dal titolo Mlah che in arabo significa Tutto bene.
Dopo lo scioglimento del 2001, i Les Nègresses Vertes si sono ricomposti due anni or sono per riproporre e celebrare questo loro primo lavoro che li aveva portati in giro per tutto il mondo.
E continuando a fare festa, più in forma che mai, passeranno anche nella nostra città con questo spettacolo che fa parte della rassegna Miela Music-Live, manifestazione ricca di eventi interessanti come non mai, proprio per celebrare il traguardo delle tre decadi del teatro triestino.
Programma completo sul sito del teatro www.miela.it.
Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste