TRIESTE – Un professore della consolle è pronto a salire in cattedra per impartire una di quelle lezioni musicali a suon di bit che difficilmente si potranno dimenticare. Siete avvisati, non potete mancare, non ci sono scuse. Dalla capitale austriaca arriva uno dei musicisti più importanti del suo genere. Richard Dorfmeister sarà a Trieste  in occasione del Trieste Film Festival  , giunto alla sua trentunesima edizione, che quest’anno s’inaugura con una festa d’apertura che potrà vantare come ospite un innovatore delle sonorità elettroniche, uno che da vent’anni ha raggiunto un’invidiabile fama planetaria anche grazie ai remix di alcuni nomi noti della scena Rock Pop mondiale.
Già nel duo Kruder & Dorfmeister sin dagli anni ’90, l’artista si presenterà in solitaria sul palco del teatro Miela, per una serata in consolle ad eseguire un interessante set di “dancefloor oriented”, in equilibrio perfetto tra raffinate atmosfere elettroniche e musica “colta”.
La serata di Richard Dorfmeister (rientrante nella rassegna Miela Music-Live), oltre che divertire, far ballare e inaugurare il TSFF, è un avvenimento celebrativo per festeggiare il trentennale di attività del teatro Miela.
Il cartellone per questa occasione è bello pieno, e questo concerto è solamente la punta dell’iceberg degli eventi musicali previsti per i festeggiamenti. Programma completo sul sito del teatro www.miela.it.

Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste