UDINE – Non sarà una festa ma La festa in castello l’evento dell’estate udinese che dal colle del capoluogo friulano espanderà musica in tutta la Regione.
Una serata all’insegna dell’ottima musica italiana che offrirà il meglio di quanto la scena alternativa del nostro paese propone in questo momento.
Tre in nomi in lista per questa serata a partire dai padroni di casa ovvero gli Amari, formatisi nel 1997 in zona udinese e che più volte hanno fatto ben parlare di loro grazie alla loro formula di Pop rock.
A seguire i Santii, giovane duo Electro Pop conosciuto anche fuori dai confini nazionali e l’headliner Cosmo, al secolo Marco Bianchi già con i Drink to me (più volte in concerto in zona), sulla scena artistica nazionale da alcuni anni con il suo progetto solista di Electro Dance che sin d’ora ha saputo cogliere nel segno con ottimi brani introdotti nei circuiti di diffusione dei maggiori network nazionali.
Le voci, L’ultima festa e Sei la mia città sono le canzoni più conosciute di Cosmo, che in questo momento sta davvero godendo di ottima salute artistica come dimostrano le sue numerose esibizioni live, svariate delle quali a festival ed eventi di prestigio.
D’obbligo quindi anche una tappa regionale sapientemente organizzata da Vigna PR per venerdì 13 luglio presso il piazzale del castello di Udine nell’ambito dell’Homepage Festival.
Si tratterà di una serata piena zeppa di ottima musica, uno spettacolo completo di sonorità moderne sostenuto da luci e colori come solo le grandi feste possono permettersi. Il divertimento è assicurato.
Cristiano Pellizzaro per RadioCityTrieste