Ts Falpi1SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una buona prestazione della Triestina che chiude in pareggio a San Benedetto, ma si mangia anche un po’ le dita per un paio di occasioni sciupate che avrebbero potuto cambiare direzione al confronto.
Quasi tutto nella prima parte di gara, disputata su un campo pesantissimo che, soprattutto nella ripresa, non ha mancato di condizionare il gioco e affaticare non poco gli uomini in campo.
Triestina subito pericolosa con un colpo di testa di Mensah su centro di Libutti e poi, subito in vantaggio. Libutti dalla fascia sinistra cambia gioco per Petrella, bravo a controllare ed offrire palla ad Arma che dai venti metri lascia partire un destro che il portiere di casa riesce solo a respingere. Mensah è il più veloce e di piatto sinistro mette in rete.
Potrebbe raddoppiare la squadra di Sannino quando Bracaletti, ancora una volta tra i migliori, inventa un pallonetto che fa fuori la linea difensiva di casa e offre a Libutti l’occasionissima. Il difensore controlla ma non benissimo e prova un pallonetto, dal limite dell’area piccola che finisce oltre il sette.
Tre minuti più tardi, pari dei padroni di casa: punizione da oltre trenta metri, sinistro di Tomi che prende un effetto che inganna Boccanera e lo supera.
Un brivido in area alabardata risolto da Hel Hasni chiude il tempo ed al ritorno in campo, l’altra occasionissima per gli alabardati.
Lancio in verticale dalle retrovie, pasticcia Miceli, Mensah può puntare l’area e, appena superato il limite, calcia in diagonale ma la palla esce, davvero di poco, oltre il palo lontano. Complice il campo pesante e la pioggia, diventa difficile giocare palla a terra: occasioni non se ne vedono proprio ed il pari non si sblocca.
Prossima giornata, prima di ritorno, Triestina ferma per il riposo: alabardati tornano in campo il 29 a Reggio Emilia, con calcio d’inizio alle 18,30.

Guerrino Bernardis per Radio City Trieste

Commenti e reazioni nel corso di SPORT IN THE CITY in onda dalle ore 18 di lunedì su www.radiocitytrieste.it