TRIESTE – E’ arrivata anche l’ora per tornare a vincere al “Rocco”: gli alabardati mettono sotto un Gubbio difficile da addomesticare e sempre pronto a cercare di rimettere il risultato in equilibrio. Partita che si apre subito bene con la rete di Codromaz, pronto a saltare più in alto di tutti e mettere dentro il pallone calciato dalla bandierina da Bracaletti.
Dura poco il vantaggio alabardato: prima Marchi si vede chiudere la porta da una respinta di piede di Boccanera, poi, al quarto d’ora, riceve di testa da Casiraghi, lascia indietro El Hasni e, due metri fuori dall’area, trova la botta che s’infila sotto il sette.
Ci mette un po’ la squadra di Sannino a ripartire: Arma di testa non inquadra la porta su cross di Bariti, poi Pizzul mette al centro per la girata di testa di Arma che Volpe riesce a sventare. Riprende Bariti, ma il suo tiro viene respinto, Mensah è il più veloce, si fa spazio e infila tra una selva di gambe.
Insiste la Triestina nella ripresa: dopo un colpo di testa di Arma finito fuori di poco, calcio di rigore per un fallo di mano che impedisce al pallone di entrare.
Sul dischetto Arma, ma Volpe vola sulla sua destra e respinge.
Un brivido per un’incursione dalla sinistra di Ciccone sventata da Boccanera e, finalmente, la rete della tranquillità. Arma duetta con Petrella che si accentra e trova il diagonale vincente. Al “Rocco” si torna a vincere: prossimo impegno sabato 2 dicembre in trasferta a Fano, con calcio d’inizio alle 16,30.
Guerrino Bernardis per Radio City Trieste
Commenti e reazioni nel corso di SPORT IN THE CITY in onda dalle ore 18 di lunedì su www.radiocitytrieste.it