PADOVA – Immeritata sconfitta della Triestina nell’anticipo del quindicesimo turno sul campo del Padova.
Parte a razzo la Triestina che crea occasioni e batte calci d’angolo in serie ma, al primo contrattacco, passa il Padova.
Dalla sinistra cross lungo di Contessa, lascia passare Guidone, Acquaro sorpreso non interviene, Capello al limite apre per il solitario Tabanelli che sull’uscita, molto precipitosa, di Boccanera mette dentro.
Non batte ciglio la squadra di Sannino, riprende ad attaccare e, alla mezz’ora, Bracaletti batte dalla tre quarti una punizione perfetta per lo stacco imperioso di testa di Meduri che sigla il pareggio.
Alabardati ancora avanti e Bariti, in fuga sulla destra, mette al centro per il colpo di testa di Arma che Bindi riesce a mandare in angolo con un balzo prodigioso.
Al rientro in campo equilibrio che il Padova spezza al quartod’ora grazie ad una bella fiocata di Marcandella che dalla fascia offre l’invitante palla che Capello tramuta, di testa, nel gol del vantaggio.
Il Padova si ritira tutto nella propria metà campo e resiste fino in fondo ai tentativi della Triestina.
Martedì gli alabardati saranno nuovamente all’Euganeo per la sfida di Coppa Italia mentre domenica ospiteranno il Gubbio.
Guerrino Bernardis per Radio City Trieste
Commenti e reazioni nel corso di SPORT IN THE CITY in onda dalle ore 18 di lunedì su www.radiocitytrieste.it