Visti per voi da Roberto Alessio (Radio City Trieste)
Morgan
L’ennesimo tentativo di creare in laboratorio un essere superiore fallisce miseramente. Quando l’entità acquisisce consapevolezza di sé, allora iniziano i guai, e la creatura si ribella al suo creatore.
Un’agente speciale viene mandato in missione con il compito di valutare e terminare la creatura, ma, alla fine, chi è la creatura e chi il creatore?
Film appena gradevole, penalizzato da scene violente e tutto sommato anche prevedibili, specialmente se alla fine, la creatura non è da sola.
Si può fare di più, specialmente con le grandi firme Scott.
I’m not a Serial killer
John ha 16 anni e potenzialmente è un serial killer. Ne ha tutte le caratteristiche, ma anche delle regole ferree per evitare di fare del male.
Quando scopre un autentico mostro nel suo vicino di casa, dovrà far uscire il suo lato oscuro per fermarlo; e per fare del bene, sarà costretto a fare del male.
Un gradevole film ambientato in un midwest sommerso dalla neve, dove si uccide per amore e si fa del male per il bene.
Nel cast il “mostro” è Christopher Lloyd ( “Ritorno al futuro”), affiancato da un bravo e promettente Max Records (bambino nel film “Nel paese delle creature selvagge”).
Qualche scena splatter, per un finale tra l’horror e il satanico, non aggiungono nulla di nuovo al genere. Si può vedere, senza grandi aspettative.